LA NOSTRA AZIENDA

Specialisti nella carpenteria metallica

Sorta agli inizi del 1970, come semplice carpenteria metallica specializzata in lavorazioni particolari su misura, Casagrande Antonio S.n.c. si è sempre più inserita nel settore edile fino a produrre una propria linea originale di chiusini, griglie e relativi accessori per utilizzi sia civili che industriali.

La grande esperienza lavorativa del fondatore Antonio, e la forza innovativa del figlio Ezio, hanno saputo coniare dei prodotti specifici, manipolando strutture preconfezionate od intervenendo con soluzioni personalizzate ed affidabili, relativamente: agli scoli delle acque, alle portate carrabili, alle esigenze aria/ luce dei piani interrati, o alle chiusure di pozzetti che permettessero tutte le soluzioni di pavimentazioni a finire.

Struttura interna ed attrezzature in continua evoluzione, nonché la partecipazione attiva degli altri figli Patrizia ed Eddy, hanno dato ulteriore slancio all’azienda amplificandone le potenzialità operative e mantenendo, nel contempo, una filosofia basata su un ottimale equilibrio: del personale e tecnologia produttiva.

A coronamento delle capacità imprenditoriali e delle scelte esclusivamente qualitative, l’azienda, alla fine del 1998, ha ricevuto il riconoscimento della certificazione ISO 9001. Attestazione, questa, di un ente indipendente e accreditato nel mondo che garantisce, con il rilascio del certificato, che la CASAGRANDE ANTONIO s.n.c opera con un sistema conforme allo standard normativo internazionale.

CERTIFICAZIONI

Qualità, servizio al cliente, ricerca e sviluppo

L’azienda, alla fine del 1998, ha ricevuto il riconoscimento della certificazione ISO 9001. Attestazione, questa, di un ente indipendente e accreditato nel mondo che garantisce, con il rilascio del certificato, che Casagrande Antonio S.n.c. opera con un sistema conforme allo standard normativo internazionale.

L’acciaio usato nella produzione degli articoli a catalogo, è conforme alla normativa UNI EN 10025, oppure, se inox, di tipo AISI 304. Assemblato con particolari incastri costruttivi, consente di ottenere prodotti robusti e inalterabili anche con spessori relativamente sottili.

Le tolleranze costruttive sono vincolate alla classe “v” della direttiva UNI EN 22768-1. Il trattamento di zincatura a caldo, come da UNI EN ISO 1461, eseguito a pezzo ultimato mediante immersione in bagno di zinco fuso, conferisce all’acciaio una protezione anticorrosiva, generata dalla combinazione tra zinco e ferro, che lo preserva dalla ruggine e lo esenta da ulteriori verniciature, dandogli il caratteristico colore grigio-argento.

La Casagrande Antonio è con orgoglio che comunica a tutta la clientela che in data 02 Aprile 2015 ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN 1090-1 da parte di un Organismo Italiano notificato: Bureau Veritas Italia.

Nel contempo è stato valutato anche il sistema di saldatura, definito dalla norma processo speciale per le strutture metalliche strutturali, ed ha ottenuto il certificato di saldatura in accordo alla norma EN ISO 3834-2, la quale ha qualificato i Procedimenti di Saldatura e rilasciato i patentini di saldatura ai vari Operatori.

Questi nuovi certificati si aggiungono agli altri già presenti in azienda: ISO 9001 Sistema di qualità, dal 1998; UNI EN 13241 Marcatura CE per cancelli commerciali, industriali e da garage, a dimostrazione della nostra costante volontà di primeggiare nel mercato dell’Edilizia per Competenza e Qualità.

SCARICA LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

LAVORAZIONI

Superficie delimitata dagli interassi tra due Piatti portanti (A) e due Trasversali (B) consecutivi.
Viene indicata in mm come fattori A×B

Struttura reticolare metallica ottenuta per pressione delle barre trasversali sugli incastri predisposti dei piatti portanti.
1 = Piatto portante
2 = Trasversale
A = Interasse tra due piatti portanti consecutivi
B = Interasse tra due trasversali consecutivi
s = Spessore piatto portante
h = Altezza piatto portante
<> = Direzione portante: è stabilita dall’orientamento dei piatti portanti

Struttura reticolare metallica ottenuta da piatti portanti elettrosaldati a pressione con tondini trasversali ad interasse costante.
1 = Piatto portante
2 = Trasversale
A = Interasse tra due piatti portanti consecutivi
B = Interasse tra due Trasversali consecutivi
s = Spessore Piatto portante
h = Altezza Piatto portante
<> = Direzione portante: è stabilita dall’orientamento dei piatti portanti

Manufatto di grigliato eletrosaldato o pressato, chiuso sui quattro lati da bordi metallici.
Normalmente viene inserito in un telaio i sostegno.
3= Bordatura
X= Lunghezza pannello: è misurata sempre nella direzione dei piatti portanti
Y= Larghezza pannello
<>= Direzione portante

La verniciatura è un ulteriore trattamento fatto su grigliato precedentemente zincato a caldo, oppure grezzo, mediante polveri poliesteri termoindurenti.

Rivestimento protettivo ottenuto per immersione a caldo in vasca come da normativa UNI EN ISO 1461.

PORTATE

Portata pedonale 630 kg/mq
Pedestrian access 630 kg/mq distributed

Portata auto 1000 kg su impronta 200×200 mm
Car access 1000 kg on a 200×200 mm impression

Portata autocarro: 3000 kg su impronta 400×200 mm
Truck access 3000 kg on a 400×200 mm impression

Ruote gemellate 9000 kg su impronta 600×250 mm
Truck access 9000 kg on 600×250 mm impression twin wheels

Tipologie di posa - accessori di ancoraggio

TIPO GN - ancoraggio per pannelli con maglia normale

Tipo GH - antifurto

Tipo GA - ancoraggio per pannelli con maglia antitacco

Tipologie di posa - Telai

A muro per bocca di lupo

A elle interna

A elle rovescia

A elle per pannello a isola

Casagrande antonio s.n.c.

P.Iva: 02219030265
Via Fossa 20
31051 Follina (TV)

T 0438 971859
F 0438 974686
E contatto@casagrandeantonio.com

© 2019 Casagrande Antonio S.n.c. • PrivacyCookies • Credits: koracomunicazione.com